Porti e Marina

Marina Opatija Croazia, yacht a OpatijaIl turismo nautico rappresenta sicuramente una delle parti più interessanti della offerta turistica croata.
Possiamo a buon diritto affermare che la Croazia, un paese di mille isole e splendida costa, è un paradiso per i navigatori.

Situato nel cuore del Nord Adriatico, una delle mete turistiche più famose della Croazia, il Golfo del Quarnero è uno dei migliori punti di partenza per una crociera indimenticabile sull'Adriatico.

Riviera di Opatija, la splendida baia del Quarnero e dell'Istria, numerose isole e isolotti - E' come avere tutto l'Adriatico a portata di mano!

Marinai, vi invitiamo ad approfittare di tutte le strutture ei servizi disponibili nei numerosi marina e porti, così come un sacco di strutture e servizi dei quali sono a disposizione dei proprietari di imbarcazioni, fino all'offerta turistica ricca e variegata della riviera d'Abbazia.

Opatija/Abbazia è ben collegata e non solo accessibili via mare, ma è anche vicina a 6 aeroporti (come aeroporto di Rijeka/aeroporto di Krk, aeroporto di Pola, aeroporto di Zagabria, aeroporto di Trieste, aeroporto di Lubiana).

Per la vostra crociera partite da Opatija!

Porti e marina nella Riviera di Opatija:

ACI Marina Opatija - Ičići

Riparata dalla bora dalla più alta vetta istriana, il Monte Maggiore, non lontana dal primo sanitario marino sull’Adriatico e dalla culla del turismo d’élite ai tempi dell’Impero austro-ungarico, si è sistemato l’ACI marina Opatija, nel paese di Ičići.

Il porto migliore per accogliere yacht fino a 40 m dell’Adriatico settentrionale.

La tradizione marinara in questa regione risale a 30 secoli fa.
Qui, infatti, nel IX secolo a. C. vivevano i Liburni, abili costruttori di veloci vascelli, fatti con tavole tenute assieme da fili di canapa, con i quali navigavano fino all’Africa settentrionale e all’Asia Minore.

Come un tempo Abbazia era rinomata tra i nobili e i principi stranieri, così oggi l’ACI marina a Ičići gode ottima fama tra i diportisti e gli amanti della navigazione in Adriatico.

Non solo per le sue attrezzature e per il Vessillo azzurro che espone con orgoglio, ma anche per essere distante soltanto alcune ore di macchina dagli aeroporti internazionali di Zagabria, Trieste e Lubiana, mentre quelli di Pola e Fiume sono ancora più vicini.

Il mite clima abbaziano, dove raramente soffia la bora, in combinazione con la vicinanza e gli ottimi collegamenti stradali, rendono l’ACI marina Opatija il luogo ideale sia per le brevi gite invernali sia come punto di partenza e arrivo delle crociere in qualsiasi stagione dell’anno.

Non è mai troppo tardi per pianificare la rotta delle vacanze, ma è particolarmente piacevole farlo nello stesso marina da dove si gode una vista fantastica su Veglia e Cherso, le due maggiori isole croate.

ACI Marina Opatija Icici yacht charter noleggioCapitaneria di Porto - Branch Office
Opatija Liburnijska BB, 51414 Ičići
Tel. +385 51 704 004
Fax. +385 51 704 024
E-mail: m.opatija@aci-club.hr
Canale VHF 10 e 16
Location (GPS): 45 ° 19.00'N - 14 ° 17.70'E

Ormeggi - 281 ormeggi in mare - 35 posti barca a terra
- accoglienza megayacht fino a 40 m di lunghezza

Servizi: Ricezione con punto vendita di accessori alla moda dell’esclusiva collezione ACI, bancomat ristorante, caffè-bar, negozio di attrezzature e abbigliamento per la nautica, rivendita di attrezzature per la pesca sportiva, Agenzie di noleggio, assicurazione e vendita imbarcazioni, nuovi nodi sanitari con servizio a parte per disabili, lavanderia, officine, gru da 15 t., scivolo per l’alaggio, parcheggio automobili private, accesso internet Wi-Fi

Il distributore di carburante si trova nel porto di Abbazia-Opatija (2 miglia)

Collegamenti: L’ACI marina Opatija si trova nel cuore dell’Europa, a sei ore di macchina da Monaco di Baviera, Vienna, Milano, Budapest…
Nel raggio di 150 chilometri ci sono cinque aeroporti internazionali (Fiume, Pola, Zagabria, Trieste, Lubiana), mentre il marina è ottimamente collegato alla rete stradale europea.

Ingresso in porto: Dal mare il marina è facilmente riconoscibile per la diga frangionde.
Si entra nel porto da nordest. In cima al molo c’è la luce portuale (C Bl 3s 7m 3M), con le seguenti coordinate: 45°18,9’ N 14°17,8’ E.

La profondità del mare all’imboccatura è di 7 m.
La velocità all’interno del porto è limitata a 2 nodi.

Nota: Si raccomanda di usare le carte nautiche ufficiali edite dall’Istituto idrografico croato – HHI,Split: 100-18, 50-4 e MK-5.


Marina Admiral a Opatija

Marina Admiral Opatija, posti barca per yachtMarina Admiral si trova nel centro di Opatija, vicino al hotel Admiral, con 160 posti barca e 40 posti barca a terra.

Marina facilmente raggiungibile, con un dock esterno per piccoli e grandi consegne della barca, barche taxi, gite in barca e noleggio barche.

La marina ha un sacco di strutture e servizi quali sono a disposizione di tutti i proprietari di barche che mantengono le loro imbarcazioni nel porto turistico. Tutti gli ormeggi sono dotati di propria acqua e alimentazione.

La Marina è sicura per attracco di barche più piccole. E' stata classificata con quattro tasselli - equivalente di cinque stelle in hotel.

Capitaneria di Porto
M. Tita 139. HR-51410 Opatija
Tel. +385/51/271533
Fax. +385/51/271708
VHF canale 17
E -mail: marina-admiral@liburnia.hr
Location (GPS): 45 ° 19'60''N - 14 ° 18'40''E

Admiral Opatija Marina imbarcazioniApproccio: L'Admiral Hotel è un punto di riferimento utile quando si avvicina così come la luce sul frangiflutti.
Ci sono alcuni banchi intorno alla testa del molo.

Ormeggio: Ci sono 160 posti barca per imbarcazioni fino a 30 metri e 40 posti barca per imbarcazioni fino a 8 metri lungo la riva.

A disposizione: I servizi includono una reception, docce e servizi igienici, acqua ed energia elettrica hook up, hotel, ristorante, caffetteria © / bar, telefono, ufficio cambio, negozio self-service e di carburante. Bollettini meteo sono disponibili. C'è anche una gru (5 t.), ed è possibile avere riparazioni effettuate ai motori e vele.

In zona: Abbazia è un luogo di villeggiatura.
E' stato un luogo di cura noto dal 19° secolo. Ci sono numerose ville, alberghi e parchi. Uno dei tanti luoghi da visitare è Villa Angiolina, costruita nel 1844, con il suo splendido parco.
Dall'alto Opatija sul monte Ucka ci sono belle vedute delle isole del Quarnero.

Aperto: Tutto l'anno

Posti barche: • Tutti gli ancoraggi hanno l'acqua e l'alimentazione • per le imbarcazioni di lunghezza rispetto al prezzo di 20 milioni è calcolato in accordo • marina è sicuro per attracco piccole imbarcazioni (motoscafi)

Servizi: • alimentazione, servizi igienici, acqua potabile • sorveglianza e sicurezza costante • assicurazione di responsabilità civile marina • servizi di pulizia per la parte inferiore della barca • noleggio di magazzino (48 unità disponibili) gru di capacità • 5 tonellate • servizi di rimorchio • utilizzo di trattori • intervento in caso di corda spezzata • non offriamo barche per il charter

A disposizione: • reception • gestione dei rifiuti ecologico • servizio di lavanderia

Marea d.o.o. | Opatijariviera.com

Opatijariviera.com
Poljanska Cesta 1, 51414 Ičići, Croatia

tel: +385 51 70 56 20
mobile: +385 98 313 846
fax: +385 50 704 290
info@opatijariviera.com

skype:

Social Profiles